top of page
Immagine del redattoreGuido Vaudetto

Chi siamo

Aggiornamento: 12 set 2022

Siamo una buona rappresentanza degli operatori olistici di Cremona e dintorni e sentiamo l'urgenza di offrire un evento pubblico che ricrei relazioni:

> Relazioni tra gli operatori stessi, che hanno dovuto sospendere momenti d'incontro e collaborazioni; > Relazioni con le persone che frequentavano le loro proposte di benessere dal vivo, anche se l'online ha creato nuove opportunità d'incontro a cui però non tutti hanno potuto accedere; > Relazioni con gli enti pubblici per rimarcare come le attività olistiche siano un importante sostegno al benessere delle persone e di conseguenza al benessere della collettività.

Gli ultimi due anni e mezzo sono stati devastanti per il settore olistico: molti colleghi hanno scelto di cambiare lavoro, hanno sciolto le associazioni che per anni sono state un punto di riferimento del territorio, hanno chiuso i contratti di locazioni degli spazi dove operavano, in diversi stanno provando a lavorare fuori dall'Italia, per tutti c'è stata una forte contrazione delle entrate. L'online ha dato un po' di respiro e creato nuove opportunità, ma non è ancora una modalità di lavoro consolidata e soprattutto non è sempre utilizzabile e, in ogni caso, potrà integrare, ma non sostituire le attività in presenza. Però grazie alle pratiche di cui ognuno è portatore il corpo, la mente e lo spirito di tutti noi siamo rimasti sereni e siamo riusciti a dare supporto a tutte/i coloro che si sono rivolti a noi con le modalità possibili di quel periodo.

Come operatori olistici promuoviamo costantemente una cultura di pace e benessere, basata sull'incontro, il rispetto, l'integrazione, la cooperazione, la responsabilità individuale e sociale, a partire da un lavoro consapevole sul proprio corpo. E allora, nella splendida cornice del Parco delle Colonie Padane di Cremona sabato 1 e domenica 2 ottobre 2022, vogliamo condividere con chi verrà a trovarci le pratiche che permettono di stare meglio, anche e soprattutto quando dentro di noi e fuori di noi niente sembra andare per il verso giusto.

Grazie alla disponibilità dell'associazione ASD Confluenze Armoniche, che fa da capofila per la realizzazione dell'evento Cremona Olistica, è stato redatto il progetto dell'evento che potete leggere qui.

Collaborano all'evento le seguenti organizzazioni: ASD Il Sorriso di Hathor Cooperativa Gruppo Gamma FIAB Cremona - Biciclettando Bance del Tempo - La danza delle ore Filiera Corta Solidale GIT di Banca Etica di Cremona AICS - Associazione Italiana Cultura e Sport Villa Piera - Casa Vacanze e Giardino Olistico

Sono previsti a contorno e integrazione all'evento concerti di violino e altri strumenti, gite in bicicletta lungo il Po, passeggiate naturalistiche con riconoscimento delle erte spontanee, percorso Avventura nel Parco delle Colonie Padane, e tanto altro.

All'interno della struttura è presente un bar dove sarà anche possibile prenotare un servizio di catering. Per evitare rifiuti di qualunque tipo durante l'evento raccomandiamo di portarsi le stoviglie necessarie. L'evento si propone anche di valorizzare il territorio a partire dalla struttura e dal parco delle colonie padane, passando per gastronomia, monumenti, cultura e ospitalità locali (sono state attivate convenzioni con le strutture e le organizzazioni locali per offrire condizioni vantaggiose a chi verrà a Cremona in quei giorni).

L'elenco degli operatori olistici di Cremona e dintorni presenti all'evento lo potete trovare su Whatson (portale per la gestione e divulgazione di eventi) cliccando qui - NB: verrà aperta una mappa che contiene organizzatori di eventi di ogni tipo; utilizzando il campo Search è possibile selezionare per parole chiave i dati di proprio interesse. Per visualizzare gli operatori presenti a Cremona Olistica digitare Creolis2022 - per visualizzare tutti di operatori che operano su Cremona e dintorni digitare (CR)

Il programma completo dell'evento lo trovate qui

Sei un operatore olistico e vuoi partecipare all'evento? Contattaci!


19 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page